Eliana Mattia, Maestro di pianoforte e autrice di MusikElios

Musikelios Nasce dall’IDEA DI una ragazza con la passione per il pianoforte e la musica.

Sono Eliana Mattia, Maestro di pianoforte.

Eliana Mattia, una musicista con la passione per il pianoforte. MusikElios

Il 29 Aprile 2016 ho conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline musicali presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania.

Nel corso degli studi universitari ho seguito materie prettamente musicali tra cui prassi pianistica, musica da camera, pianoforte ed orchestra, armonia, storia, maturando in me un forte interesse per l’armonia e l’analisi.

Eliana Mattia. MusikEliosLo studio di alcune materie di didattica della musica mi ha permesso invece di conoscere il mondo dell’insegnamento.

Ho acquisito ed arricchito le mie competenze sulle metodologie didattiche di Orff, Kodaly, Gordon e Bolton tramite dei master e dei seminari di propedeutica che seguo annualmente. Tengo lezioni private di musica a bambini e ragazzi.

Suono il pianoforte, il clarinetto nella banda cittadina di Caltagirone e l’organo in Chiesa. Ed è in Chiesa che ho intrapreso lo studio del repertorio religioso strumentale e corale.

Animo le messe dei matrimoni assieme ad altre ragazze musiciste e appassionate di musica come me. Con gli sposi scegliamo i canti che accompagneranno la celebrazione e che verranno adattati alle voci e agli strumenti presenti.