Pensieri e musica: l’angolo delle idee

Tutti noi teniamo nel nostro animo un cassetto di pensieri e di idee sulla musica che più ci rappresentano. A volte ci capita anche di stravolgere questi pensieri a seconda di ciò che accade intorno a noi. E veniamo travolti in un vortice di stati d’animo contrastanti tra loro.

Il mondo che ci circonda è accompagnato dalla musica: il suono di un carillon, una canzone alla radio, un treno che parte… e sbocciano mille pensieri che si espandono come un fiume in piena.

Tra pensieri e musica: l'angolo delle idee

“La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.”

Charlie Parker

 

 

Ho deciso di dedicare questa pagina del mio blog Musikelios alle riflessioni, alle esperienze, ai sogni nel cassetto mai realizzatie a tutto ciò che la musica rievoca nelll’animo umano..

Potrebbe anche diventare un bel mezzo per scambiarci opinioni su artisti legati alla musica, studi, tematiche specifiche musicali e condividere materiale musicale da utilizzare nelle lezioni o negli eventi che vi vedono protagonisti!

E adesso la parola a voi, cari lettori di Musikelios!