Pubblicità su MusikElios: la nostra scelta libera

Pubblicità su MusikElios

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare, per un breve periodo, noi di MusikElios abbiamo considerato e sperimentato l’inserimento nelle nostre pagine della classica pubblicità che ormai siamo soliti “subire” nella maggior parte dei siti che visitiamo. Abbiamo ricevuto l’approvazione del partner Google e siamo entrati nel suo circuito pubblicitario. Fin qui tutto perfetto, è stato fonte di soddisfazione riscontrare che un team di indiscussa fama avesse riconosciuto la qualità dei nostri contenuti. Inseriti i banners nelle nostre pagine, non era però la stessa cosa…

Il nostro intento è far crescere la realtà di MusikElios grazie alla pubblicità.

L’apertura ai banners pubblicitari avrebbe sponsorizzato l’acquisto di un dominio e di maggior banda online per dar più respiro alle nostre iniziative. La risposta e l’interesse del pubblico di MusikElios è in crescita giorno dopo giorno, questo ci dà il giusto brio per fare di più e meglio.

Non era però la stessa cosa… Per i lettori e per noi dello staff di MusikElios, i nostri percorsi musicali sono studiati con l’intento di accoppiare la lettura all’esperienza dell’ascolto. Noi ci limitiamo a descrivere a parole ciò che un orecchio meno allenato all’ascolto non riesce a cogliere completamente e a contestualizzarlo grazie alle esperienze dei nostri autori.

Il nostro intento è curare uno spazio di confronto e arricchimento sulle tematiche musicali. Siamo aperti al confronto con quanti vogliano entrare nel nostro progetto, collaborare attivamente e condividere le proprie competenze. Porte aperte a chi ha qualcosa di interessante da proporre!

La scelta del termine “subire” la pubblicità non è affatto casuale poiché questo breve periodo di sperimentazione ci ha indotti a dedurne che inserire sponsor non omogenei al nostro portale non genera altro che una “violenza intellettuale”. Non è quello che ci serve!

Da qui è nata l’idea di inserire solo pubblicità LIBERA cioè non invasiva, omogenea con le nostre scelte grafiche e soprattutto di reale utilità per chi fruisce dei nostri spazi. A quale tariffa? Nessuna, non ci interessa guadagnare dagli sponsor se possiamo incrementare il volume di interesse per le nostre attività. La nostra capacità e professionalità farà il resto.

Il banner sul quale hai appena cliccato, è la prova che l’impegno non passa inosservato.

Se vuoi dar fiducia al nostro progetto, sei interessato a farti/farci pubblicità e/o ad entrare nel nostro staff, contattaci cliccando il link qui di seguito.

Clicca qui per contattarci

Grazie!

M° Eliana Mattia e lo staff di MusikElios